fbpx
Filippo Racconta l’Oltrepò

Filippo Racconta l’Oltrepò

Tornano le serate della Serie “Filippo Racconta”.
Questa volta ci troviamo nell’Oltrepò Pavese, con una delle aziende che meglio esprimono il terroir e la grande dinamicità di una tradizione vitivinicola centenaria.

Giovedì 17 Novembre, ospitiamo infatti Tenuta il Bosco da Zenevredo, nel Pavese. Una cantina che chi ha frequentato il nostro locale ha imparato a conoscere perché Oltrenero, il loro metodo classico, si può trovare ESCLUSIVAMENTE nel nostro ristorante. Questa volta però avremo ospite Paolo Tealdi, direttore della tenuta, che porterà con sè diverse novità.
Potremo assaggiare infatti oltre al Brut e al Cruasè, già presenti in carta da Essenza, anche il Dosaggio Zero e un incredibile metodo classico da uve Pinot Meunier, uno dei rarissimi casi italiani di questa produzione.

Una serata degustazione davvero straordinaria, alla quale abbineremo alcuni piatti del nostro menù, elaborati dallo Chef Francesco d’Angelo e dalla sua Brigata.

I posti disponibili sono soltanto 24. 12! (SONO RIMASTI SOLTANTO 12 POSTI!)

Come funziona la serata?
Si inizierà con un piccolo aperitivo di Benvenuto, per poi passare ad una cena dove abbineremo alcuni piatti della nostra cucina alle bollicine di Oltrenero. Fino ad un Moscato che accompagnerà il dessert. Tavolo Conviviale, e la presentazione di ogni bollicina con le spiegazioni e il racconto di Paolo Tealdi, direttamente dall’azienda produttrice.

Quando costa partecipare?
Se sei iscritto alla nostra NEWSLETTER, controlla la tua MAIL, ti abbiamo mandato un offerta speciale per questa serata.
La degustazione / cena ha un costo di 60€ per persona tutto incluso. Il menù sarà a sorpresa. (Aperitivo, Antipasto, Primo, Secondo, Dolce)

Come posso prenotare?
Puoi farlo online, basta un click qui. Oppure Chiamaci allo 0872.61213 o scrivici sui nostri canali social.

Vi aspettiamo Giovedì 17 Novembre alle ore 20.00!

Essenza Cucina di Mare
L.go Olivieri 3
San Vito Chietino

WhatsApp WhatsApp