Fin dal giorno della nostra apertura il Crudo è stato al centro della nostra filosofia di cucina.
I Natali pugliesi, uniti alle esperienze sulla costa abruzzese dello Chef Sabino Matera, rappresentano il giusto background culturale per esprimersi al meglio in un Crudo che va oltre la semplice proposta di sfilettato.
Si inizia sempre dalle Ostriche, di Normandia e Irlanda. Da anni l’eccellenza del mondo dei frutti di mare passa sulla nostra tavola.
[optin-cat id=946]
Tartare sempre nuove, con abbinamenti stagionali sempre attenti al rispetto del gusto del pescato. Serviti con originalità e cura dei dettagli.
Carpacci di pesce di grande pezzatura, Spada, Pescatrici, Ricciole, Tonni. Servite in abbinamento alle emulsioni naturali a base di olio extravergine d’oliva, Gentile di Chieti 100% del Frantoio Giocondo di San Vito Chietino.
Tagliatelle di Seppia e Calamaretti con Cipolla Rossa e Peperoncino, come vuole la tradizione della ristorazione marinaresca abruzzese.
E poi i Crostacei Crudi, dal porto di Ortona, di Santo Spirito, di Mazara del Vallo. Al ghiaccio o con una semplice goccia di olio al limone.
Il Carpaccio di Gamberi Rossi, must have della nostra proposta culinaria come degna conclusione di una degustazione tutta a crudo dal gusto unico lungo la costa dei trabocchi.
Da bere uno dei cocktail di Filippo.
Il crudo di Essenza è disponibile tutti i giorni, a pranzo e a cena. Da non perdere. Questa è la nostra proposta:
Gran Crudo di Essenza (2 Ostriche, Carpacci, Sfilettati, Tartare, Crostacei, 8 finger di Crudo con Emulsioni e Olii Agrumati)
Tartare di Ricciola con Pesto di Olive Nere, Stracciatella Molisana e Crema di Pomodorini Confit
Carpaccio di Gamberi Rossi con Salsa al Mango e Granita al Melograno
48€ per persona